Come si usa il Dilanar?

Diamo risposta a tutte le domande sul dispositivo medico che aiuta a migliorare la respirazione attraverso le cavità nasali e perciò aiuta a smettere di russare e a prevenire il fenomeno dell’apnea notturna.

In che modo Dilanar migliora la respirazione nasale?

Dilanar restringe la columella (la parte anteriore del setto nasale) e dilata le ali del naso, riducendo la resistenza nasale al passaggio dell’aria inspiratoria ed espiratoria e garantendo una corretta respirazione.

Come aiuta a prevenire il russamento?

Aumenta lo spazio nella parte anteriore di ciascuna cavità nasale, allargando la valvola nasale che rappresenta il punto più stretto delle cavità nasali.

Perché è necessario ridurre il fenomeno del russamento?

Il manifestarsi del russamento è una conseguenza dei disturbi respiratori del sonno, che determinano alterazioni del sonno fisiologico.

Cosa comporta l’alterazione del sonno fisiologico?

La qualità del sonno di una persona che russa è molto più scarsa rispetto a quella di una persona che non lo fa, per questo chi russa tende a non riposare bene. Più sono i fattori di resistenza, poi, maggiore sarà il consumo di energia. I soggetti che russano, tendono a sentirsi particolarmente stanchi durante il giorno, rischiando di compromettere anche le proprie prestazioni lavorative.

Cosa può accadere in casi estremi?

Il russamento può essere accompagnato da un altro fenomeno ben più grave per la salute dell’organismo, chiamato apnea notturna.

In che cosa consiste l’apnea notturna?

Nell’interruzione della respirazione notturna, fra l’atto inspiratorio e quello espiratorio, per alcuni secondi.

Quali effetti indesiderati può provocare nell’organismo?

Chi soffre di apnea notturna, tende ad essere più stanco durante il giorno. Uno studio effettuato dal Ministero della Salute, ha registrato che, le persone che soffrono di questo disturbo, hanno un’alta probabilità di addormentarsi durante la guida, incrementando il rischio di provocare incidenti stradali.

Come si inserisce nel naso?

Dilanar si inserisce semplicemente, rivolgendo le ali verso l’alto e posizionandone i lati contro le pareti esterne delle narici (vedi immagini).

Provoca dolore o fastidio?

No, Dilanar è un dispositivo fabbricato con materiale morbido ed elastico, che lo rende pratico e confortevole.

Quanti Dialanar ci sono in una confezione?

Ogni confezione contiene due dispositivi uguali, separati in singoli cofanetti di colore diverso.

Quanto dura nel tempo?

La durata varia in base all’utilizzo. In media, se applicato quotidianamente, Dilanar dura circa tre mesi.

Prova Dilanar, migliora la respirazione e previeni il russamento.

Condividi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Carrello
Torna in alto