Scopri come combattere il gonfiore addominale in modo naturale

Ci risiamo. Hai esagerato col cibo, il tuo intestino è particolarmente irritato o stai soffrendo di qualche altra patologia, fatto sta che ti guardi allo specchio, di profilo, e vedi ancora quel maledetto gonfiore addominale.

La sindrome da pancia gonfia è una condizione abbastanza frequente, contraddistinta da una sensazione di gonfiore addominale o gonfiore di stomaco, che più o meno tutti, almeno una volta nella vita, avranno sicuramente provato.

Questa sensazione è spesso accompagnata da una serie di altri sintomi. Fra i principali sintomi correlati ci sono: dolore localizzato nell’addome o nella zona dello stomaco, sudorazione, crampi, nausea, diarrea, e molto altro.

Nella maggior parte dei casi, il gonfiore addominale è una condizione del temporanea e abbastanza banale, legata ad esempio ad un’episodica abbuffata che ci fa sentire ‘gonfi’ e appesantiti. In altri casi, invece, il gonfiore può essere un sintomo di una patologia più grave, da approfondire con la consultazione di un medico o di uno specialista.

Un disordine a livello dello stomaco, un aumento rapido di peso, la sindrome premestruale, un consumo eccessivo di cibo o di bibite gassate possono sono comunque annoverate fra le cause più comuni di gonfiore addominale o gonfiore di stomaco. A queste si uniscono le frequenti e possibili intolleranze alimentari e per questo è bene sempre prestare attenzione al momento in cui sorge il gonfiore: potrebbe infatti verificarsi a seguito di una particolare azione o dopo aver mangiato un determinato alimento.

Fra le accortezze e i rimedi esistenti, c’è anche un sistema di prevenzione e pulizia, il quale aiuta a ridurre il gonfiore addominale e, di conseguenza, anche gli episodi di meteorismo.

Questo rimedio si chiama Niolav.

Che cos’è Niolav?

Niolav è un dispositivo monouso sterile per il lavaggio o l’irrigazione rettale con soluzione fisiologica sterile. Permette il lavaggio o l’irrigazione rettale e aiuta la naturale evacuazione e lo svuotamento dell’ampolla rettale.

Pensato per persone di tutte le età, Niolav:

  • favorisce l’evacuazione nel caso di stitichezza occasionale e cronica;
  • aiuta a ridurre il gonfiore addominale (meteorismo);
  • favorisce l’evacuazione nel caso di prolasso intestinale;
  • favorisce l’evacuazione nel caso di lesioni midollari;
  • favorisce l’evacuazione e lo svuotamento dell’ampolla rettale nel caso di fecaloma;
  • favorisce la naturale evacuazione in condizioni di immobilizzazione a letto in cui è necessario svuotare periodicamente l’ampolla rettale.